top of page
Cerca
  • saluzzoodb

E' tutto VERO! Siamo fatti per il Bene!

Anche se con un po' di stanchezza sulle spalle, arrivare alla fine di un'esperienza come l'Estate Ragazzi porta con sé sempre un po' di malinconia!

E allora...Eccoci qui, con i saluti e gli "arrivederci" a settembre.

Anche quest’anno la gioia e la voglia di mettersi in gioco sono state le protagoniste di queste cinque settimane passate insieme.

Tra giochi, risate, riflessioni e preghiera, vecchie e nuove amicizie, siamo giunti all’ultima settimana, un po' tristi, ma con dentro un'esplosione di felicità incredibile!

Come ci ricordava ogni giorno lo slogan della nostra maglietta, "Siamo fatti per il Bene" e lo siamo veramente!

Ce lo ha raccontato Pinocchio che ci ha ricordato che il nostro cuore non sta bene se si accontenta delle cose piccole e che le soluzioni facili spesso ci possono ingannare! le sue avventure ci hanno fatto capire che il nostro cuore è fatto per mete alte e orizzonti grandi e soprattutto che c'è Qualcuno che lo conosce profondamente e sa....di cosa abbiamo bisogno per essere davvero felici.

Ce lo hanno raccontato gli occhi degli animatori che ogni giorno, nonostante un po' di stanchezza, non smettevano di donare sguardi amici e sereni, capaci di ricordare quanto fosse preziosa la presenza di ciascuno.

Ce lo hanno ricordato i bambini, con il loro entusiasmo esplosivo e con il loro desiderio di vita!

Ce lo hanno raccontato tante mamme, papà e nonni, che a fine giornata tornavano a riabbracciare i loro figli con tanta tenerezza, ricaricati dei loro sorrisi.

Ce lo hanno raccontato i nostri don, le nostre suore, i nostri volontari adulti, che sempre hanno abitato il nostro tempo e i nostri spazi, vegliando su di noi e orientando tutto, affinché andasse tutto bene e per il Bene!

Grazie davvero a ciascuno!

Buona continuazione dell'estate, ci rivedremo da lunedì 30 agosto a venerdì 10 settembre per le ultime due settimane di Estate Ragazzi che daranno il "LA" al nuovo anno scolastico e oratoriano!



169 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page