L’Azione Cattolica dei Ragazzi della nostra Diocesi ha organizzato per sabato 20 gennaio, presso l'Oratorio San Filippo di Verzuolo, la tradizionale festa della Pace che ogni anno, nel mese di gennaio, invita i ragazzi di tutte le parrocchie e oratori a riflettere sul tema della Pace.
Il titolo che ha accompagnato l'evento è stato ‘Cura la Pace’, che rientra nel tema centrale del percorso annuale denominato dall’Acr ‘Riserva Naturale’.
Il cortile dell'Oratorio san Filippo ha accolto circa 300 bambini i quali, dopo i vari giochi a stand, hanno percorso poi la strada che porta alla vecchia chiesa parrocchiale della villa di Verzuolo con la marcia della Pace, tra striscioni colorati, canti e cori!
Ecco di seguito il racconto del nostro amico Lollo:
"In questi giorni all’OdB sono stati organizzati molti eventi per celebrare la festa di Don Bosco, ma il mio pensiero torna ad una settimana fa quando abbiamo
partecipato alla festa della Pace, un grande evento organizzato dall'Azione Cattolica Ragazzi della diocesi con il supporto dei vari ragazzi degli oratori.
Siamo stati a Verzuolo e nel pomeriggio abbiamo partecipato ai giochi organizzati, poi abbiamo preso parte alla marcia per la Pace .
La giornata si è chiusa ascoltando le parole del nostro
Vescovo che porterà questa settimana il nostro saluto al santo padre a Roma"
Lorenzo Mosso
Lorenzo Mosso
Commentaires