top of page
Cerca
  • saluzzoodb

"Realmente non ebbe a cuore altro che le anime" Festa di don Bosco 2021

Don Bosco è qui, è vivo!... è in mezzo a noi, nella presenza concreta di tanti ragazzi, bambini, adulti, famiglie, ex allievi... nella persona del nostro Vescovo Cristiano, dei sacerdoti, dei religiosi e religiose, che in tanti modi continuano a far sentire, soprattutto a voi più piccoli, la stima e l'affetto di un Padre che da sempre ha sognato per voi la felicità, quella vera!

Il miracolo del pane ricevuto e donato si è ripetuto:

il pane dell'amicizia, della speranza, della fede, dell'allegria si è moltiplicato sotto i nostri occhi, prima sabato, in cortile e poi domenica, attorno all'altare.

Un cortile, vivace e colorato quello di sabato 30, tra giochi a stand animati dai nostri giovani, go kart e altre belle sorprese.

Una bella celebrazione quella di domenica 31, partecipata e animata dagli animatori, che hanno rappresentato durante l'omelia il sogno che Don Bosco fece a soli 9 anni e che segnò profondamente tutta la sua vita.

Grazie al lavoro dei nostri cari ex allievi salesiani è stato realizzato un pannello raffigurante il volto del nostro Santo, modellato dai tanti disegni ricevuti dai bambini, i quali sono stati premiati al termine della Messa.

Si dice di don Bosco che «Non diede passo, non pronunciò parola, non mise mano ad impresa alcuna che non avesse di mira la salvezza della gioventù. Realmente non ebbe a cuore altro che le anime»

Sia davvero questo l'unico e vero movente di ogni nostra proposta e attività: portare i giovani a Cristo, Unico capace di rendere la nostra vita davvero felice, in un clima di accoglienza, festa, fraternità e vero dono di sé.

Vi ringraziamo davvero tutti per l'entusiasmo nell'accogliere le proposte dell'Oratorio, per l'aiuto che in tanti ci avete dato, per il sostegno materiale, umano ed economico!

Grazie alle vostre generose offerte raccolte in Duomo, abbiamo ricevuto ben 1345,1 euro, che utilizzeremo per continuare a portare avanti al meglio la nostra bella missione a Saluzzo.

Siamo stati "ricolmati di Gioia" e ... non possiamo trattenerla per noi!



81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page