top of page
Cerca
  • saluzzoodb

Un'estate speciale!...e tante sfide alle porte!

Ce l'abbiamo fatta! quello che sembra essere impossibile, è diventato realtà.

L'oratorio ha davvero potuto riaprire le sue porte dal 22 giugno all'11 settembre, con 7 settimane di estate ragazzi, un campo-scuola e un campo animatori.

Un cortile rianimato che ci ha restituito tanta speranza, nonostante i limiti imposti dalle nuove norme; i volontari e gli animatori, con i bambini, hanno saputo organizzare e gestire con cura eventi, giochi, attività e uscite, dando la possibilità a tutti di ritrovare un pò di normalità.

Abbiamo sperimentato che il "non più come prima" è possibile e stimolante. Tutti insieme ci siamo impegnati a trovare nuove modalità di interazione, senza perdere l'intensità della relazione e il gusto buono delle sfide e dello stare insieme.

Ringraziamo il nostro caro vescovo Monsignor Cristiano Bodo, che in questi giorni è venuto a farci visita e ha condiviso con noi il momento della preghiera.


Abbiamo concluso l'Estate Ragazzi con la premiazione dei vincitori delle sfide olimpiche che hanno accompagnato simpaticamente queste due ultime settimane.

Non abbiamo rinunciato alla tradizionale benedizione degli zainetti, ancor più sentita quest'anno, aperta a tutti.

Ringraziamo ancora don Gion il quale ha ricevuto da tutti i bambini un dono speciale, contenente tante lettere ricche di affetto e stima nei suoi confronti.


"Caro don Gion, sei stato per noi un amico, una guida, un punto di riferimento...non ti sono mancate le iniziative, la fantasia e non è mai venuta meno in te la voglia di stare con noi e volerci bene così come sei. Don Bosco è contento di te!"


I motori dell'ODB non si fermano, stiamo già sognando con tanti amici, volontari e animatori il modo più bello e più sicuro per continuare insieme le nostre avventure!

Grazie a tutti e a presto!




154 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page