Cerca
  • saluzzoodb

Una settimana da Dio!

Lunedì 19 luglio siamo partiti, insieme ai ragazzi di seconda e terza media, per il campo a Sant’Anna di Bellino.

Eravamo tutti molto pronti ed entusiasti all’idea di poter vivere, dopo molto tempo, una nuova esperienza di comunità, che ci ha permesso di condividere tutto di noi!

"Una settimana da Dio", è il film che ha guidato i nostri giorni e nella sua semplicità ci ha permesso di trattare dei temi significativi:

- La differenza tra ascoltare e sentire e lo sforzo che ci è chiesto per imparare ad a metterci realmente di fronte a noi stessi e agli altri.

- Uscire dalla propria “confort zonefidandosi di chi cammina al nostro fianco, di chi è più grande di noi e di chi vuole il nostro vero Bene.

- Il perdono che ci ha introdotti all’incontro con Dio nel sacramento della riconciliazione e la responsabilità, che ci ha portati a riflettere sull’importanza di fare scelte senza farsi influenzare dal giudizio altrui, seguendo il cuore e la verità più profonda che ci abita.


È sempre bello sperimentare come queste esperienze riescano a creare legami e amicizie significative, che certamente lasceranno un segno per molto tempo. Grazie a voi ragazzi, a tutti gli animatori e a don Dario che hanno reso possibile tutto questo!

Alessandro



168 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti